Titolo Progetto: Progetto di ricerca su Twitter nell’ambito delle attività scientifiche del Master in “Comunicazione di Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie

Soggetto proponente:MANETTI GIOVANNI

                                                                                           
Descrizione Progetto: Obiettivi / Finalità

 1) Analisi del funzionamento linguistico e comunicativo di Twitter in relazione al suo utilizzo nell’ambito delle attività di comunicazione delle imprese. 2) Cura delle attività di ricerca promosse dal Master, con particolare riferimento alla pubblicazione di materiali didattici, saggi ed articoli scientifici;


Indicazione del Responsabile Progetto

 MANETTI GIOVANNI

Il Responsabile del Progetto (programma o fase di esso) garantisce il rispetto delle modalità di espletamento della collaborazione oggetto del contratto stesso, al solo fine di valutare la rispondenza del risultato con quanto richiesto e la sua funzionalità rispetto agli obiettivi prefissati.


Eventuale descrizione COMPLESSIVA Progetto
Obiettivo / Finalità

 Elaborazione di un progetto di ricerca che consenta la descrizione e l’interpretazione del funzionamento linguistico e comunicativo di Twitter; coordinamento dei rapporti tra il Master e le aziende da individuare come partner strategici con funzione di ausilio alla suddetta ricerca.

Dovranno essere indicate le fasi/sottofasi e i tempi di realizzazione del progetto (arco di tempo complessivo). Si richiede di prevedere i tempi di realizzazione anche per le fasi del progetto che si estendono oltre l'anno, anche se in modo meno puntuale. Nell'ultima colonna devono essere indicati i risultati che si intende raggiungere per ciascuna fase. Il numero delle fasi deve essere proporzionato alla durata del contratto di collaborazione.



        

Descrizione fasi e sottofasi Progetto

Tempi di realizzazione (n. mesi)

Obiettivi delle singole fasi

1

Progetto di ricerca su Twitter

5

Analisi del funzionamento linguistico e comunicativo di Twitter in relazione al suo utilizzo nell’ambito delle attività di comunicazione delle imprese

2

Coordinamento dei rapporti tra Master in “Comunicazione di Impresa” ed aziende

4

Individuazione di partner strategici del Master con funzione di ausilio alla ricerca

Durata Progetto [giorni/mesi]:   0/9

Il Proponente


Prof. Giovanni Manetti

Il Responsabile Progetto
per accettazione della responsabilità

Prof. Giovanni Manetti